L'Associazione Italiana di Cultura Classica alla Notte Nazionale del Liceo Classico


Pubblico volentieri questa comunicazione ricevuta dalla prof.ssa Vozza, presidente dell'A.I.C.C. di Bari, sulla partecipazione della prestigiosa associazione alla Notte Nazionale del Liceo Classico con la quale sarà inaugurato il nuovo anno sociale 2018.


















La delegazione barese dell'Associazione Italiana di Cultura Classica parteciperà a "La notte nazionale del Liceo Classico" che si svolgerà presso il Liceo "Socrate" di Bari venerdì 12 gennaio a partire dalle ore 18.00. 
L'Associazione di Bari, per festeggiare l'inaugurazione del nuovo anno sociale 2018, parteciperà con un Seminario di studi dal titolo "Il teatro ateniese: recenti scoperte e nuove interpretazioni", relatori il Prof. Luciano Canfora, che parlerà di "Euripide e Aristofane" e il Prof. Mario Capasso, Presidente Nazionale dell'AICC, che parlerà sul tema: "Chi e perché leggeva testi teatrali greci in Egitto?". 
Sarà un momento di grande partecipazione corale, che vedrà riuniti gli studenti del Liceo Classico con le loro famiglie e i docenti che hanno realizzato con i loro alunni varie attività, tutte incentrate sulla valorizzazione dell'Antico nel mondo e nella cultura contemporanea. 
La manifestazione si svolgerà sotto il Patrocinio dell'Università di Bari Aldo Moro e dell'Università del Salento e vedrà la partecipazione del Magnifico Rettore dell'Università di Bari, Prof. Antonio Felice Uricchio. 
Un'altra occasione di impegno dell'Associazione nella tutela e promozione della cultura classica e di dialogo col mondo della scuola.

Commenti